La verità è che non gli piaci abbastanza

Chiariamo, non sono stata mollata. Non ancora perlomeno. Solo che approfitto di un raro momento di tranquillità sentimentale e dei tran tran amorosi di una mia amica per elaborare quanto ho imparato (poco) in questi anni.

Se un uomo ti vuole, ti cerca (e la maggior parte delle volte ti piglia pure). Uhlalà, direte voi, grandi rivelazioni questa mattina. No, lo so che è un concetto banale ma, sarà colpa della banalità non lo so, fatto sta che ogni volta è la stessa storia: quando tocca a noi questa cosa qua facciamo finta di non saperla. E allora approfitto del distacco concessomi dal fatto che questa volta non sono io a contorcermi le budella (e il cervello) per amore per ribadirlo a chiare lettere. L’unica verità in amore è che se lui non chiama/scappa/si fa vivo solo alle due di notte/sta con un’altra/ sta con un altro tu non gli piaci abbastanza. Non si scappa e i se o i ma con i quali pariamo i duri colpi che arrivano dall’ennesima fuga del lui in questione sono sempre sbagliati.

Gli ho scritto cinque messaggi e lui non ha risposto… magari ha il telefono scarico

Sono tre giorni che aspetto una sua telefonata… magari ha finito il credito

Ve lo dico, sono tre anni almeno che nessuno gira col telefono scarico o senza credito. E comunque basterebbe una connessione Wi-Fi per dare un cenno di vita

A me l’hanno detto in ogni modo, mi hanno regalato il libro e costretto a guardare il film: la verità, alla fine, è sempre quella. State pur sicure che se a un uomo piacete abbastanza lui sarà lì, sempre lì e non solo quando ne ha voglia spinto da suini istinti. Il problema è che solitamente in questo caso lui non piace a voi ma questa è un’altra storia. Se invece la causa del vostro contorcimento sentimentale appare e scompare e scompare non vi vuole. Semplice.

Il problema è che riusciamo sempre, ma proprio sempre, a complicare una cosa così semplice perché quando ci piace qualcuno analizziamo ogni suo cenno, ci facciamo mille domande, cogliamo segnali dove segnali non ci sono affatto. La realtà è che non c’è soluzione: quando capita a noi la lucidità tanto predicata con amici e conoscenti si va a far benedire. E ci convinciamo che noi riusciremo dove altre hanno fallito, che applicandoci anima e corpo riusciremo ad abbattere le di lui reticenze. E a volte ci riusciamo anche… solo che poi, magari, ci ritroviamo con l’uomo dei nostri sogni sì ma anche con un Nanetto che gli assomiglia tanto. Ma proprio tanto, eh.

Annunci

8 thoughts on “La verità è che non gli piaci abbastanza

  1. eh però io ho sposato uno che “non mi sposerò mai” e ho pure avuto un figlio da lui che “non avrò mai un figlio”. ma, ammetto, ho rischiato grosso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...