Sai che c’è di nuovo

C’è che quando torno dal Nano lui scodinzola. Gli si illuminano gli occhi, apre la bocca in un sorrisone enorme ed inizia a sgambettare tutto contento perché la mamma è tornata.

Ed è bello. E a volte basta. A volte no che sono giorni duri questi. Durissimi.

Pietro dalle 7 di sera si lamenta e piange tutta notte. Sono i denti, dicono. Io sono stanca, tanto stanca e oggi ho impacchettato regalini per il calendario dell’avvento del Coinquilino, che se fino a due anni fa qualche mia amica mi avesse detto che aveva passato il sabato così, io l’avrei cancellata perfino dalle conoscenti.

bimbofiglio mio, speriamo tu cresca con un gran senso dell’umorismo. Solo così potrai perdonare le scemenze di tua madre

Annunci

15 thoughts on “Sai che c’è di nuovo

  1. hai provato a dargli la tachipirina? io ad Anna la davo quando aveva grossi fastidi per i denti e l’aiutava. anche la pediatra me l’aveva consigliata. se non altro la faceva dormire un po’ di più e noi con lei.

    • due notti fa presa dalla disperazione gliel’ho data. cerco di evitare medicinali ma non so ancora per quanto resisterò. anche perché l’altra notte l’effetto è stato immediato.

  2. sei brava, sei tanto brava. io sto perdenedo la lucidità. comunque dico anche io la mia (ehi…siamo al settimo dente, qualcosa la saprò anch’io no?). camilia (fialette omeopatiche) da dare anche 3 volte al giorno, sempre. lo calmano in generale. e alovex sulle gengive, dà subito sollievo. so che esiste anche il dentinale ma è proprio un anestetico e io fino ad ora l’ho evitato. io gli ho sollevato il materasso x dormire così la pressione non gli irrita troppo le gengive, un abbraccio solidale. ps: ci vediamo stanotte, socia.

  3. io ho messo alla nana la collanina d’ambra e non so se sia quella o meno ma è qualche giorno che dorme meglio (dire che dorme tanto sarebbe una bugia da pinocchio)…poi le hanno regalato sophie la giraffe che a differenza di altri giochini mordicchiosi è in cauciù naturale e morbidosa…una serie di fortunate coincidenze?bohhhhh…

  4. Ok ragazze NIENTE PANICO! Qualcuno presto faccia una battuta sul proprio figlio prima che perdiamo quel briciolo di autoironia che ci rimane! Ok vado io: oddio non mi viene niente…solo cose serie e tristi! Ho una proposta: Lucrezia posta un’altra foto delle possenti cosciotte di Nano così almeno riusciamo a sorridere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...