Un anno fa

Un anno fa scoprivo di essere incinta. Un anno fa la sera prima ero uscita per una “cosetta tranquilla” ed ero tornata la mattina alle sei.  Un anno fa avevo il cuore pesante e il terrore negli occhi. Un anno fa ho pianto così tanto e così tanto a lungo da farmi gonfiare la faccia. Un anno fa non potevo credere che stava succedendo a me. Un anno fa non ero pronta, la mia vita per quanto irrisolta fosse non volevo cambiarla. Un anno fa non sapevo che fare, con chi parlare né cosa dire. Un anno fa tutto doveva iniziare ma io pensavo che tutto sarebbe finito. Un anno fa volevo solo restare me stessa. Un anno fa ero magra, simpatica, piena di cose da fare e di posti da vedere. Un anno fa quando avevo sonno dormivo o, al massimo, ordinavo una birra. Un anno fa facevo quello che mi andava quando mi andava. Un anno fa non avevo nemmeno la metà dell’amore che ho ora ma a me andava bene così. Un anno fa non sapevo che potevo farcela.

E infatti ancora non ce l’ho fatta, non del tutto almeno. Però ora ho un fagottino profumato a cui fare le pernacchie sulla pancia. Certo, per il resto tutto è terribilmente difficile, complicato, contorto, mai scontato. Raramente bello ma sempre pieno di vita. Una vita che non conoscevo, sulla quale non voglio adagiarmi ma che è uno stimolo immenso a non fermarmi mai.

Oggi festeggiamo il battesimo di Pietro. Che poi è un po’ la scusa per festeggiare chi c’è stato accanto in questo anno pieno di vita!

Annunci

2 thoughts on “Un anno fa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...